Lunedì 22 maggio si terrà l’ultimo dei quattro webinar organizzati con successo dalla FMI e aperti a tutti (uomini e donne, tesserati e non). L’incontro si focalizzerà sull’introduzione al primo soccorso del motociclista. Clicca qui per registrarti e partecipare
Si tratta di un’introduzione a quella che è l’ottimale gestione di un infortunato sulla scena di un sinistro e la descrizione delle manovre da effettuare (o non effettuare!) in questi casi. Il corso prende spunto dal progetto “Safe wheels” che consiste nel fornire ai piloti, in particolare agli enduristi, le basi del primo soccorso. L’iniziativa nasce dall’evidenza che i primi a soccorrere una persona infortunata spesso non sono sanitari, bensì persone troppe volte non addestrate alla gestione del trauma.
Il Webinar si aprirà alle 20.00 con i saluti di Monica Goi (Coordinatore Commissione Femminile) e proseguirà con l’introduzione di Monica Lazzarotti (Coordinatore Commissione Medica). Il Dott. Carlo Rivellini (Chirurgo Vascolare e Istruttore del Resuscitation Council) sarà il relatore del Webinar. In conclusione è prevista una sessione di domande e risposte.