Loading...

Luca Cadalora e rappresentanti delle istituzioni allo stand del Registro Storico FMI a Bologna

Luca cadalora, stand registro storico

Seconda giornata di Auto e Moto d’Epoca a Bologna e, ancora, grandi appuntamenti allo stand del Registro Storico FMI. Dopo le interviste realizzate con importanti testate di settore nel giovedì di pre-apertura del Salone, venerdì il Vice Presidente FMI Rocco Lopardo ha accolto il pluri iridato Luca Cadalora. Un incontro avvenuto a pochi centimetri dalla Garelli 125 Team Italia con cui il modenese vinse il Mondiale di categoria nel 1986.

Dopo i ringraziamenti ricevuti da parte del Vice Presidente per la disponibilità, Cadalora ha dichiarato: “E’ un piacere e un onore essere allo stand del Registro Storico con questa moto alla quale tengo davvero tanto. Anche a metà degli anni ’80 eravamo una generazione di giovani combattivi e ambiziosi. Ricordo le battaglie con l’indimentacato Fausto Gresini. Correvamo con i colori dell’allora Team Italia e era motivo in più d’orgoglio”. L’intervista completa a Luca Cadalora sarà disponibile su FedermotoTV. Si sveleranno aneddoti e ricordi, ma si parlerà anche di tecnica e di attualità.

A testimonianza di quanto la FMI abbia rapporti costanti e proficui con le istituzioni, il Senatore Stefano Corti, Stefano Imperatori (Responsabile Istituto Poligrafico e Zecca di Stato) e Alessandro Ioghà (Collegio Sindacale della Zecca dello Stato) hanno fatto visita allo stand dimostrando passione e competenza. Il Senatore Corti già in passato si era interessato, a più riprese, alle attività della Federazione Motociclistica Italiana ed è un appassionato collezionista.

Il Vice Presidente Rocco Lopardo ha dichiarato: “Sono giornate intense, che ci stanno regalando grandi soddisfazioni. La visita di Luca Cadalora è stata davvero emozionante per chi, come me, ha vissuto le sue imprese in tv e a bordo pista. Siamo onorati di aver ricevuto al nostro stand uno dei piloti italiani più rappresentativi. Ringrazio il Senatore Corti, Stefano Imperatori e Alessandro Ioghà per la sensibilità e attenzione dimostrati. Il Poligrafico della Zecca dello Stato realizzerà direttamente le targhe originali per veicoli storici e rappresenta quindi un ente di prima importanza per la FMI e per il mondo motoristico nazionale”.

La giornata è proseguita con le visite di numerosi appassionati, che hanno potuto ammirare le 14 moto situate presso lo stand FMI.  Tra queste, oltre alla Garelli di Cadalora, la Ducati Scrambler 250 appartenuta a Lucio Dalla.  Il personale FMI ha fornito informazioni su tutto il mondo dell’epoca, sul Tesseramento e sulle attività della Federazione Motociclistica Italiana. Auto e Moto d’Epoca proseguirà sabato (dalle 9.00 alle 19.00) e domenica (dalle 9.00 alle 18.00).

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI