Appuntamento domenica 31 luglio a Sestriere (TO) con il sesto round del Campionato Italiano E-Bike Enduro. La gara si svolgerà sulle pendici del Fraiteve, in sostanza il versante già ricco di percorsi per E-Bike da cui saranno ricavate le due prove speciali da ripetersi in ciascuno dei tre giri previsti, per una lunghezza totale complessiva di circa 30 chilometri.
Un fiore all’occhiello saranno sicuramente anche i paesaggi mozzafiato che gli atleti incontreranno durante i trasferimenti verso le PS, passaggi incastonati in una zona comunque ricca di innumerevoli altri percorsi che potrebbero essere occasione di svago per chi decidesse di allungare la permanenza al “fresco” del Sestriere, usufruendo della convenzione pernottamenti stipulata per l’occasione direttamente con il locale ente turismo.
E-1 – La classifica vede in testa Francesco Danilo Petrucci (Focarini) con 83 punti, seguito da Andrea Garibbo (Hibike) con 60 punti e Marcello Ghidini (Polini) con 58 punti.
E-WOMAN – Alia Marcellini (Polini) conduce con 60 punti, seguita da Federica Amelio con 51.
E-JUNIOR – a condurre tra i giovani con 77 punti è Riccardo Giuliani (Polini) seguito con la sua SVM a quota 60 da Andrea Ferrari, terzo Vittorio Grandis (Polini) distanziato, con 25 punti.
E-UNDER – Tra i giovanissimi Tommaso Bianchetti (Specialized) conduce con 100 punti la provvisoria, seguito a distanza di sicurezza da Andrea Mengoli (Lombardo) che ne conta 51, terzo a stretto contatto con 47 punti attualmente troviamo Edoardo Cardinali.
E-SENIOR – Al primo posto di questa classe si trova Eric Anselmo (SVM) con 60 punti, seguito da Matteo Gritti (Polini) con 32, terzo Williams Fusi (Scott) con 24 punti.
E-VETERAN – categoria dove domina Stefano Passeri (Polini) con 100 punti, seguito da Andrea Rocchi (Polini) con 79 e Gianluigi Rudelli (Hibike) con 51.
E-OPEN – è la classe del neo proclamato campione d’Europa Andrea Sassoli (SEM) che guida con 97 punti al suo attivo, seguito da Marco Gnassi (SEM) con 77 e Nicola Cannatà (SEM) a quota punti 65.