La Commissione ligure Motocross ha organizzato nello scorso week-end due giornate importanti per la miglior effettuazione della stagione 2008.
Sabato sera presso la sede provinciale CONI di Savona si sono riunite oltre settanta persone, per la presentazione del Progetto Liguria 2008, articolato su diversi livelli di insegnamento tecnico, base, avanzato, esperti. I genitori dei numerosi minicrossisti che aderiranno al progetto si sono detti soddisfatti e collaboreranno attivamente , scegliendo anche un proprio referente.
Nella giornata successiva è partito il corso base, “Vado a Motocross”, riservato a chi non è mai salito su una moto. Grazie alla cooperazione di Sergio Parodi ed Aldo Ciarlo, che hanno messo a disposizione le moto, si sono alternati nel percorso allestito nella piazza del mercato di Varazze oltre 120 bambini.
Una domenica impegnativa per i soci del giovane Moto Club I Lupi , che con l’ottima collaborazione della Amministrazione comunale, della Polizia municipale, hanno eseguito accuratamente il lavoro che si erano prefissato; i ragazzi iscritti, di cui molti si sono iscritti alla FMI con la tessera Young, si sono entusiasmati.
Moltissime richieste sono rimaste inevase e quindi il club ha deciso di riproporre questa giornata di iniziazione nella prossima primavera.
Nelle prossime settimane Varazze ospiterà due corsi avanzati, preparazione fisica nel Palasport al sabato (9/2 e 1/3)ed alla domenica allenamento nella pista di Sanda (10/2 e 2/3).