Il piccolo borgo di Ceva, nei pressi di Cuneo, ha accolto nel migliore dei modi la terza manche del Challenge Husqvarna che si è tenuta domenica 12 maggio in concomitanza con il Campionato Italiano Enduro Under 23/ Senior.
I piloti si sono dati battaglia all’interno delle due prove speciali organizzate dal Moto Club Ceva assieme al suo presidente Franco Vizio: il Cross Test Red Moto di quasi 4 minuti seguito dall’Enduro Test dalla durata di poco meno di 10 minuti.
Senior
A dominare ancora una volta la giornata è Leonardo Travaglini, tempo più veloce in tutte le prove speciali nella categoria Senior, seguito da Diego Ferrari e Carla Rocio Scaglioni.
Travaglini continua imperterrito la sua serie di vittorie e porta avanti, con 60 punti, la sua leadership nel campionato. Alessandro Cattaneo è al momento piazzato sul gradino intermedio con 41 punti. Diego Ferrari, con il secondo posto in gara, vola con 32 punti dalla penultima posizione fino alla terza.
Under
Elia Zucconi è ancora protagonista di gara nella categoria Under. Cristiano Busatta, quarto nella prima prova speciale, realizza un ottimo tempo nella prima Enduro Test e recupera ben due posizioni in un colpo solo. Non si accontenta e cerca subito il sorpasso per l’ambita vittoria, ma Zucconi riesce a difendersi a pieno titolo dai suoi tentativi di recupero. Nel frattempo li segue Riccardo Massoli, troppo distante per un capovolgimento di situazione.
Elia Zucconi guadagna nuovamente 20 punti e si distacca notevolmente dal secondo posto occupato da Massoli che, proprio come in gara, recupera due posizioni rispetto alla prova precedente. A chiudere la classifica Busatta ad una sola distanza da Massoli.
Il Campionato Italiano Enduro Under23/ Senior e il Challenge Husqvarna torneranno a svolgersi il 7 luglio a Villafranca Lunigiana (MS) per la quarta e penultima prova