Loading...

L’EBX Urban FMI riparte dall’ELF CIV di Misano

La seconda gara del campionato si corre nel paddock della velocità.

I piloti di EBX Urban sono pronti per tornare a sfidarsi in pista: lo faranno sabato 25 luglio a Misano, nel paddock del World Misano Circuit, teatro del secondo round dell’ELF CIV 2020.

Dopo il lungo lockdown, il Campionato Italiano di E-Bike della FMI ripartirà con gara 2 da uno degli impianti più importanti del motorsport mondiale, dove porterà tutta la sua carica elettrica e la voglia degli atleti di tornare a confrontarsi. L’attesa è pressoché conclusa e il campionato è ancora tutto da giocare, con una sola gara alle spalle, il 15 gennaio al Cosmobike di Verona, poco prima dello stop per l’emergenza Covid.

A Misano torneranno a sfidarsi i leader delle due categorie Modify e GP. Correrà Roberto Fabbri (Fantic) che al suo esordio in EBX a gennaio ha centrato il primo posto in Modify seguito da Nicola Capanni su Whistle e da Fabio Mengoli su Terzarossa, anche loro sulla rampa di partenza di Misano. Al via di gara 2 anche i leader della categoria GP, Alessandro Amici ed Enrico Biavati. Tra nuovi piloti e “veterani” dell’EBX come Alessio Aldrovandi, che arriva proprio dal mondo delle moto, non mancheranno agonismo e spettacolo. In griglia anche il trentino Patrick Panozzo e i giovanissimi Lorenzo Manuzzi e Andrea Mengoli.

La formula di gara sarà quella ormai collaudata: nove piloti in griglia e dodici manche fino all’ultimo colpo di pedale e di acceleratore. Sabato 25 luglio si parte alle 16.15 con le prove della GP seguite da quelle delle Modify che precederanno il via delle gare alle 17.30. Alle 19 la partenza della categoria GP.

Anche le gare del campionato Italiano EBX Urban si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme governative sul contenimento del Covid-19 e seguendo scrupolosamente le linee guida della FMI.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI