Loading...

L’E-Bike Enduro inizia con oltre 80 iscritti al via

Grande fermento per il debutto stagionale del Campionato Italiano E-Bike Enduro a Seravezza (LU), Comune dell’entroterra versiliese situato ad un passo da Forte Dei Marmi e Pietrasanta.

Il percorso – che coinvolgerà strettamente parte del comprensorio apuano locale attraversando luoghi di pregio ambientale e culturale – è composto da due anelli, entrambi da ripetere due volte: il primo è lungo 8,4 chilometri con due Prove Speciali, il secondo 9,2 chilometri con una PS. Il tempo di percorrenza di ciascun anello è di circa 50 minuti.

La parte Riders appare già numerosa e qualificata tra le donne, otto, dove spicca la velocissima Alia Marcellini (Trek); anche tra gli uomini la lista è corposa e apprezzata: gli atleti delle Fiamme Oro Thomas Oldrati (Polini Factory) e Maurizio Micheluz (Husqvarna). Pronto a schierarsi nella specialità da lui preferita l’irriducibile Stefano Passeri (Fulgur Polini) vincitore all’esordio nel Cross a Rubbiera, così come il Campione del Mondo Roberto Fabbri (Fantic), Andrea Garibbo (Haibike), Francesco Giglio e Andrea “fagiano” Pirazzoli. Tra i nomi famosi spicca quello di Marco Melandri (Husqvarna), che da tempo si è appassionato alla EBK.

Assicurata la partecipazione anche in Versilia di R. Group, che sarà presente con la sua struttura  per assistere gli atleti del Sur Ron E-Trophy (direttamente organizzato) che si cimenteranno in una gara dem prima di Spoleto, da dove inizieranno con il Campionato.

Per le iscrizioni consultare il sito  SIGMA.IT.

Per informazioni potete visionare il sito www.offroadproracing.it , scrivere agli indirizzi mail  fuoristrada@federmoto.it  o  info@offroadproracing.it, oppure contattarci al numero 0584.85229, dalle 09:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00 fino al giorno 8 maggio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI