Grazie alla collaborazione tra il Settore Tecnico e la Commissione Femminile FMI, all’Europeo Enduro a squadre – in programma nel fine settimana in Polonia – l’Italia sarà rappresentata anche da una squadra femminile. Quattro ragazze che daranno il massimo per fare esperienza e ben figurare.
Le pilote convocate dal Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi per l’importante appuntamento internazionale sono:
Sabrina Lazzarino. Nata a Torino il 15 maggio 2001. Moto: Beta. Moto Club: Vittorio Alfieri
Francesca Nocera. Nata a Treviglio (BG) il 23 ottobre 1993. Moto: Honda. Moto Club: Fiamme Oro
Aurora Pittaluga. Nata a Genova il 31 ottobre 2005. Moto: Beta. Moto Club: Fuoringiro
Sara Traini. Nata ad Ascoli Piceno il 27 ottobre 2003. Moto: Beta. Moto Club: Amsil
Le atlete hanno raggiunto questo prestigioso traguardo grazie alle loro qualità umane, professionali e tecniche. Queste ultime sono state affinate durante i collegiali organizzati dalla Commissione Femminile, appuntamenti che permettono a licenziate di tutti i livelli di migliorare la guida e l’approccio alle gare.
Monica Goi, Coordinatore Commissione Femminile FMI: “Come coordinatore della commissione femminile è per me un onore ed un bellissimo traguardo aver contribuito, grazie alla perseveranza nell’organizzazione dei corsi femminili, nella creazione di una squadra pronta a rappresentare la nostra nazione. Rivolgo alle ragazze un grosso in bocca al lupo per una gara che sicuramente non sarà semplice ma in cui daranno certamente il meglio. Ringrazio il Coordinatore del Comitato Enduro, Franco Gualdi, e il Commissario Tecnico, Cristian Rossi, per l’ottima collaborazione”.
Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “L’Europeo Enduro sarà davvero una bella opportunità, per le nostre ragazze, di fare esperienza. Nocera, Pittaluga e Traini hanno partecipate a questa competizione già l’anno scorso, quindi sanno cosa aspettarsi e potranno dare il massimo, come farà anche Sabrina Lazzarino, al debutto in azzurro”.