Partono dalla Lombardia i Corsi 2021 della Scuola Motociclistica Federale. Appuntamento dal 7 al 9 maggio con l’evento organizzato dalla FMI a Misinto (MB) in collaborazione con il Comitato Regionale FMI Lombardia, con il Moto Club Misinto e con Kawasaki Italia.
La filiale italiana della Casa giapponese fornirà dei mezzi agli istruttori federali. Il corso prenderà il via venerdì sera con la presentazione e una prima sessione teorica generica. Sabato 8 si entrerà nel vivo della tre giorni con la teoria in aula dalle 8.30 alle 10.30, seguita dalla pratica in strada. Molto attesa la sessione pomeridiana in cui i partecipanti verranno ripresi durante la guida in modo tale che dalle 18 alle 19 gli istruttori possano fornire, al ritorno in aula, suggerimenti e indicazioni sulla tecnica. Domenica mattina spazio sia alla teoria sia alla pratica, con quest’ultima che proseguirà fino alle 18. Al rientro, commento del lavoro svolto e rilascio dell’attestato di partecipazione.
La Scuola Motociclistica Federale farà tappa in altre regioni italiane. I prossimi appuntamenti verranno resi noti appena possibile.