Loading...

La Scuola Motociclistica Federale dalla Liguria alla Sardegna

Il team della Scuola Motociclistica Federale ha fatto tappa a Genova dal 29 settembre al 1° ottobre per un Corso di Guida su Strada organizzato con la collaborazione del Comitato Regionale Liguria.

Al sole delle prime due giornate ha fatto seguito una terza bagnata che però non ha scoraggiato i partecipanti, comprese le quattro motocicliste presenti. Suggestivi i paesaggi attraverso cui si snodavano i percorsi scelti per le lezioni e non meno attraenti le specialità gastronomiche offerte nelle soste pranzo. Alta la partecipazione, tanto che le iscrizioni erano state chiuse con largo anticipo. Ma ancora più considerevole è stata l’attenzione e la motivazione degli allievi che hanno fatto tesoro degli insegnamenti degli Istruttori di Guida su Strada Rodolfo Giulietti e Stelvio Ferrara a cui si è aggiunto il coordinatore del Settore Tecnico, Raffaele Prisco, anch’egli nelle vesti di istruttore.

Presenti il presidente del Comitato Regionale Liguria, Giulio Romei, oltre a una rappresentanza dell’amministrazione comunale che ha espresso parole di apprezzamento per il progetto. Tangibile è stato l’apporto del Comitato stesso nell’organizzazione con l’infaticabile segretaria Sara Rivera e Paolo Forti, responsabile Turismo. Insomma, una sinergia positiva di forze che ha rappresentato adeguatamente  l’immagine della Federazione.

Conclusione del corso e consegna diplomi in una atmosfera di estrema convivialità e soddisfazione, con la tangibile sensazione di aver stimolato adeguatamente e su un terreno fertile la cultura della guida sicura.

Prossimo appuntamento con la Scuola Motociclistica Federale, da venerdì 3 a domenica 5 novembre a Cagliari. Per tutte le informazioni sul corso che si terrà sulle suggestive strade della Sardegna chiamare i seguenti numeri: 39.06.32488271  – 366.6658645.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI