Teatro della penultima Finale dell’Italiano Motocross Junior sarà, nel fine settimana, il circuito di Ottobiano. Sulla sabbia della pista pavese potrebbero andare in scena sfide determinanti in ottica campionato.
125
Dopo la prova di Castiglione del Lago, la tabella rossa della classe 125 è nelle mani di Simone Mancini (Yamaha – Caparvi racing Megan racing) che però condivide i suoi 390 punti con Brando Rispoli (Husqvarna – Torre della Meloria). In terza troviamo Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro Milano) con 380 lunghezze.
Anche il Challenge Yamaha bLU cRU vede Simone Mancini in testa alla classifica con 667.2 pt, seguito da Giorgio Orlando e Casey Ofir Tzemach.
85 Senior – Junior
Per la Senior, dopo 2 round la situazione comincia a definirsi: in prima piazza c’è Nicolò Alvisi (Gasgas – AMX) con 860 punti nel suo paniere e autore di una splendida doppietta in quel di Gioiella. Piazza d’onore per Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashionbike Ragni moto) seguito da Riccardo Pini (KTM – Mcv Motorsport). Il Challenge Yamaha Blu Cru vede un ottimo Enea Alamanni (Caparvi racing Megan Racing) saldamente in testa al Campionato con 521 pt, seconda posizione per Denis Tamagnini con 240 pt e terzo Nicolò Bertaccio con 182,84.
Il Campione Europeo della classe 65, Francesco Assini (KTM – LGM Racing Team), dopo la doppietta di Gioiella domina la classifica del Campionato Italiano Junior con 240 punti. Cristian Amali(KTM – Pardi Royal Pat KTM Racestore) occupa la seconda posizione con 180. Stesso punteggio per Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) che occupa la terza posizione in Campionato.
Cadetti
Dominick Maifredi (KTM – Caratese) è in vetta al campionato con punteggio pieno di 240 pt, seguito da Kevin Cantù (Husqvarna – Berbenno) con 200 pt e Antony Montoneri (KTM – 973 mx team Pardi Royal Pat KTM Racestore) con 145 lunghezze. Il challenge Yamaha Blu Cru vede in testa Francesco Grosso (Il Castello Sartara) con 286,3 punti.