Si è svolta martedì 12 maggio la riunione, su piattaforma telematica Zoom, della Commissione Sviluppo Attività Sportiva. Aperta dalle parole del Presidente FMI Giovanni Copioli, ha visto la partecipazione del Coordinatore CSAS Alessandro Maccioni, dei Membri CSAS Luca Cardoni, Giancarlo Cavina e Armando Sponga e dei Referenti Regionali. Presenti in video anche il Coordinatore dell’Area Tecnico Sportiva, Roberto Besi, e le Funzionarie FMI della Segretaria CSAS.
Il Presidente Copioli ha salutato i partecipanti ringraziandoli per l’impegno messo in atto durante il periodo di emergenza Covid-19 e ha successivamente illustrato le numerose attività della FMI in questo periodo, volte a supportare Moto Club e Tesserati. Maccioni ha successivamente esposto una relazione sul lavoro svolto dalla CSAS nel 2019, ricordando il prestigioso riconoscimento internazionale FIM Awards for the future (nella foto), andato proprio alla FMI. Ha inoltre evidenziato come i numeri del 2020 – prima dell’emergenza Coronavirus – fossero positivi.
La parola è poi passata ai Referenti Regionali della CSAS, che hanno riportato i dati positivi dei corsi svolti nel 2019 e le iniziative previste per il 2020 prima dell’emergenza Coronavirus. La riunione si è conclusa con l’augurio di poter riprendere quanto prima l’attività, seguendo l’evoluzione della situazione con l’obiettivo primario di salvaguardare la salute di tutti.