Dopo diversi mesi di (obbligata) assenza, il Campionato Italiano Motoslitte è tornato protagonista. Ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio del Passo del Tonale (BS), Alex Ploner nella M1 e Matteo Taboni nella M2.
Neve abbondante e soffice, temperatura ottimale, tanto pubblico e gara in notturna. La prima del Tricolore Motoslitte al Passo del Tonale è stata uno spettacolo, anche grazie all’opera dell’organizzatore, il Moto Club Sebino.
Tra M1 ed M2 erano ventinove gli atleti al via. Nella classe regina si è imposto Alex Ploner, che nella seconda delle quattro manche ha anche recuperato dall’ultima posizione per arrivare alla vittoria. Secondo, Andrea Bettiga, tre volte secondo dopo aver avuto delle difficoltà nella prima gara. Sull’ultimo gradino del podio lo svizzero Rudy Liaudat.
Grandi duelli anche nella M2, dove a vincere è stato Matteo Taboni, bravo a precedere di sette punti Michele Donazzan e di tredici Federico Beligheri.
Mancano solo pochi giorni alla prossima tappa. Domenica 26 gennaio i piloti prenderanno il via a Lepre (VI), per il secondo dei cinque round del Campionato Italiano Motoslitte.