Dal 21 al 23 marzo, nel quartiere fieristico di Modena, torna Children’s Tour, la vacanza formato bambino. Una manifestazione che rappresenta oggi in Italia l’unica occasione di incontro e confronto tra esperienze turistiche rivolte ai genitori e alle famiglie, senza trascurare i ragazzi che viaggiano da soli, con la scuola o l’associazione sportiva. Oltre 200 espositori, cinque aree dedicate e una possibilità praticamente infinita di turismo e attività dedicate ai giovanissimi.
Quest’anno a questo importante appuntamento ci sarà anche la Federazione Motociclistica Italiana con uno spazio dinamico. Per iniziativa del settore Promozione e Sviluppo della FMI si organizzerà un corso Hobby Sport, replicando il successo delle iniziative già sperimentate sulle piste; a Modena ci sarà la possibilità per i bambini dai 7 ai 14 anni di muovere i primi passi su di una piccola moto da cross, in un percorso studiato appositamente e sotto il diretto e vigile controllo di Istruttori FMI. Un contesto diverso che si apre ad un pubblico più vasto e che consentirà ai bambini di sperimentare una disciplina con tutto il necessario per quanto riguarda sia la minimoto che l’abbigliamento.
Alla manifestazione possono accedere tutti i bambini, ovviamente accompagnati dai genitori, mentre per tutti i tesserati FMI è previsto uno sconto sul biglietto di ingresso grazie a questo nuovo accordo fra FMI e gli organizzatori di Studio Lobo e Modena Fiera.
Per maggiori info: www.childrenstour.it