Loading...

La FMI alla presentazione del Qooder in dotazione all’Arma dei Carabinieri

All’interno del parco del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri è stato presentato uno speciale Qooder che entrerà a far parte dei veicoli dell’Arma dei Carabinieri – con cui nel 2017 la FMI ha firmato un Protocollo di Intesa – con il fine di pattugliare le strade costiere della provincia di Lucca e di Rimini per l’estate 2018.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Capo di Stato Maggiore del Comando Generale dell’Arma dei carabinieri Generale di Divisione Enzo Bernardini, del Ceo di Quadro Vehicles Paolo Gagliardo, e dei vertici dello Stato Maggiore dei Carabinieri. Era presente anche il Coordinatore del Dipartimento per le Politiche Istituzionali FMI, Tony Mori.

I mezzi, concessi in comodato d’uso gratuito, sono in grado di operare su terreni difficilmente percorribili da altri veicoli e saranno utilizzati lungo le strade della Riviera Romagnola e della Versilia, dove forte è la presenza turistica nel periodo estivo. Contraddistinto dalla classica livrea dei Carabinieri, tra le dotazioni specifiche del Qooder si segnalano i dispositivi di emergenza luminosi a LED e sonori, in linea con i motocicli già in linea operativa, parabrezza regolabile, bauletto posteriore, paramani e bull bar.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI