Sconto per i Tesserati FMI sul biglietto di ingresso acquistato online
La Federazione Motociclistica Italiana non si ferma mai ed è pronta per essere protagonista a EICMA. Il Salone della Moto di Milano rappresenta un’ottima occasione per condividere la passione per le due ruote con Moto Club, Tesserati e motociclisti. Ecco allora che proprio qui #ViviamolaInsieme, il claim della Campagna Tesseramento appena lanciata, prende forma e si esprime in tutta la sua forza.
Lo stand FMI sarà ben visibile nel padiglione 15, spazio G06 e sarà contraddistinto dal logo il cui restyling è stato presentato recentemente. Gli appuntamenti sono davvero numerosi già a partire dalle giornate dedicate alla stampa.
Ohvale, Bulega e la Sei Giorni – Oggi dopo l’inaugurazione di EICMA – prevista per le 15.00 – alle 17.00 la FMI e Ohvale presenteranno, presso la struttura della Federmoto, il progetto comune volto a favorire l’ingresso dei giovani nel mondo delle competizioni motociclistiche. Domani, mercoledì 6 novembre, due appuntamenti allo stand FMI: alle 12.30 il talk con Nicolò Bulega, Campione del Mondo Supersport 2023 e grande protagonista quest’anno in Superbike; nel pomeriggio, alle 16.30, la presentazione della Sei Giorni di Enduro 2025.
Da giovedì EICMA aprirà al pubblico e lo stand della FMI fornirà tutte le informazioni in merito al tesseramento e a tutte le attività motociclistiche federali: sport, mototurismo, moto d’epoca e utenza in generale. Anche gli eventi previsti riguarderanno diversi settori.
Guida Sicura per tutti – Giovedì alle 15.00 ecco il primo appuntamento con le pillole di Guida Sicura: attraverso l’ausilio di video commentati dagli Istruttori FMI sarà possibile assimilare consigli sulla posizione in sella e sulla tecnica di guida. Alle 17.00 poi appuntamento con Alessandro Lupino, che ci svelerà i retroscena di una stagione che lo ha portato a diventare Campione Italiano Motocross su Ducati. Un risultato storico.
Turismo ed Educazione Stradale – Il venerdì della FMI si aprirà alle 10.30 con il Mototurismo: verranno presentati il libro dedicato al Rally FIM e la prima edizione del Camping Trophy FMI. A seguire, alle 11.30, talk con i piloti del Trial delle Nazioni, autori di fantastici risultati in Maglia Azzurra. Nel pomeriggio, mentre in Sala Martini avranno luogo le premiazioni dei campionati tricolore Motocross, Supermoto e E-Bike, alle 15.00 presso lo stand FMI i formatori di educazione stradale faranno provare interessanti esperienze ai giovani: la simulazione dello stato di ebrezza su un percorso appositamente preparato e la scoperta delle protezioni per il motociclista. Alle 16.30, nuovo appuntamento con le pillole di Guida Sicura.
Talk “mondiali” – Il sabato si aprirà alle 11.00 con la presentazione della Festa Bikers e del Trofeo delle Regioni Mototurismo 2025. Alle 12.00 e alle 15.00 nuovi appuntamenti con l’Educazione Stradale. Alle 16.30 ecco l’atteso talk con Luca Lunetta, pilota del Mondiale Moto3, Pata Talento Azzurro FMI capace di salire già due volte sul podio nel corso della sua prima stagione iridata. Nella giornata conclusiva, domenica, alle 11.00 le premiazioni del Trofeo Regionale Lombardia mountain trial e a seguire la Presentazione del docufilm realizzato in occasione della vittoria, da parte dell’Italia, dell’Enduro Vintage Trophy a Camerino. Sarà presente tutta la squadra. Alle 13.00 e alle 16.00, a conclusione del Salone della Moto, nuovi incontri di Educazione Stradale.
Davvero moltissimi, quindi, gli appuntamenti in programma fino a domenica e altri se ne aggiungeranno nel corso di EICMA. Per tutti gli aggiornamenti sugli eventi allo stand FMI è sufficiente seguire la pagina facebook o il profilo instagram della Federazione Motociclistica Italiana.
Sconto Tesserati – Per i Tesserati FMI è disponibile, esclusivamente online, il biglietto di ingresso a tariffa ridotta di 14 euro (più 1,50 di spese di gestione). Per acquistare il ticket scontato è sufficiente accedere a MyFMI e seguire le istruzioni alla voce “Convenzioni – EICMA”.
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Questa edizione di EICMA dimostra quanto la nostra Federazione sia trasversale e si occupi di tutto ciò che è motociclismo. Abbiamo la fortuna di poter realizzare iniziative legate allo sport, al mototurismo, ai giovani e a tutta l’utenza appassionata di due ruote. Numerosi eventi si terranno al nostro stand, ma abbiamo in calendario anche diversi appuntamenti con Case, istituzioni e realtà del nostro mondo. Abbiamo recentemente presentato il nuovo logo e appena aperto la Campagna Tesseramento. Ora affrontiamo questa edizione di EICMA con un grande desiderio di incontrare persone, motociclisti, Moto Club e Tesserati”.