La città tunisina di Sousse ha ospitato, da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, il FIM Mototour of Nations. I partecipanti hanno potuto visitare il territorio, ammirarne l’arte e gustarne la gastronomia grazie ai numerosi tour organizzati per far conoscere ai motociclisti un Paese ricco di storia e tradizioni.
Davvero di primo livello l‘accoglienza riservata all’Italia, rappresentata dal Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, Rocco Lopardo, e numerosi motociclisti. Se il primo giorno è stato dedicato all’accoglienza, il venerdì gli iscritti sono saliti in sella per il tour iniziale. Prima tappa a Mahdia, seconda al “Colosseo” di El Jem, un antico anfiteatro capace di ospitare fino a 35.000 spettatori. Sabato, ancora in moto in direzione Kairouan: primo stop al sito storico, secondo ai Bacini di Aghlabides. Domenica, infine, visite al Museo di Sousse e a Monastir. La fase principale della giornata si è avuta alle 15.30 con la parata sulla strada panoramica di Sousse che ha preceduto la cena di gala e le premiazioni.
Con l’occasione, Rocco Lopardo ha ribadito la volontà della FMI di sostenere le attività turistiche in terra Tunisina. Una terra che, dal punto di vista motociclistico e non solo, ha molto da offrire.
Nella foto, il Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI Rocco Lopardo (al centro). Alla sua sinistra Mehdi Bach-hamba (Presidente della Federazione Motociclistica Tunisina), Bachir Ben Rhoum (Coordinatore della Commissione Turistica tunisina) e Nuno Leite (nuovo direttore della Commissione Turistica della FIM). Alla destra di Rocco Lopardo, Ahmed Razgallah (Presidente del MC Club Sousse, organizzatore del Mototour),