Loading...

La Commissione Turistica FMI al Mototour of Nations in Tunisia

La città tunisina di Sousse ha ospitato, da giovedì 11 a domenica 14 ottobre, il FIM Mototour of Nations. I partecipanti hanno potuto visitare il territorio, ammirarne l’arte e gustarne la gastronomia grazie ai numerosi tour organizzati per far conoscere ai motociclisti un Paese ricco di storia e tradizioni.

Davvero di primo livello l‘accoglienza riservata all’Italia, rappresentata dal Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI, Rocco Lopardo, e numerosi motociclisti. Se il primo giorno è stato dedicato all’accoglienza, il venerdì gli iscritti sono saliti in sella per il tour iniziale. Prima tappa a Mahdia, seconda al “Colosseo” di El Jem, un antico anfiteatro capace di ospitare fino a 35.000 spettatori. Sabato, ancora in moto in direzione Kairouan: primo stop al sito storico, secondo ai Bacini di Aghlabides. Domenica, infine, visite al Museo di Sousse e a Monastir. La fase principale della giornata si è avuta alle 15.30 con la parata sulla strada panoramica di Sousse che ha preceduto la cena di gala e le premiazioni.

Con l’occasione, Rocco Lopardo ha ribadito la volontà della FMI di sostenere le attività turistiche in terra Tunisina. Una terra che, dal punto di vista motociclistico e non solo, ha molto da offrire.

Nella foto, il Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI Rocco Lopardo (al centro). Alla sua sinistra Mehdi Bach-hamba (Presidente della Federazione Motociclistica Tunisina), Bachir Ben Rhoum (Coordinatore della Commissione Turistica tunisina) e Nuno Leite (nuovo direttore della Commissione Turistica della FIM). Alla destra di Rocco Lopardo,  Ahmed Razgallah (Presidente del MC Club Sousse, organizzatore del Mototour),

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI