Loading...

La Commissione Femminile Internazionale compie 15 anni

La Commissione Femminile della Federazione Internazionale di Motociclismo celebra i suoi 15 anni. Nata nel 2006, ha tra i suoi obiettivi quello di offrire maggiori opportunità a tutte le donne coinvolte nel nostro mondo. Uno scopo condiviso dalla Commissione Femminile della Federazione Motociclistica Italiana: fra le due realtà vi è ampia collaborazione e scambio di informazioni.

Come dimostra il video sottostante, le donne hanno le loro serie di campionati internazionali nel mondo in Trial, Motocross ed Enduro e le serie di Coppa del mondo in Snowcross, Cross Country e Baja. Oltre alle attività sportive, la Commissione Internazionale ha recentemente posto maggiore attenzione sulla formazione rivolta alle donne. Come seconda parte della campagna per l’anniversario, la commissione lancerà la seconda edizione del libro “Dream Big” che presenta molte storie di donne con diversi ruoli all’interno del mondo del motociclismo.

La direttrice della Commissione Femminile FIM, Nita Korhonen, ha dichiarato: “Gli ultimi 15 anni sono stati una grande avventura per la nostra commissione. Oggi è naturale che le donne possano avere successo e persino vincere Mondiali di motociclismo contro avversari uomini, ma speriamo di vedere anche più donne nei ruoli di leadership a livello nazionale e internazionale”. Il presidente della FIM, Jorge Viegas, ha spiegato: “Le donne sono una parte naturale del motociclismo e la FIM sostiene fortemente la presenza delle donne in tutte le attività motociclistiche in tutto il mondo. La nostra Commissione Femminile ha svolto un lavoro brillante negli ultimi 15 anni e durante questo periodo abbiamo visto molti grandi risultati e traguardi. Spero che un giorno le donne saranno così ben rappresentate nel motociclismo da non avere più bisogno di una commissione loro dedicata”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI