Loading...

Italiano Racing Quad. Mastronardi e Grola incassano il risultato a Montelupo Fiorentino

Il terzo appuntamento dell’Italiano Racing Quad a Montelupo Fiorentino (FI) si è svolto secondo copione, con l’organizzazione del Moto Club Empoli Racing, supportato dalla Two Double Speed Racing.

Sabato mattina si è tenuto il corso Teorico Pratico gestito dal Tecnico Federale Nicola Montalbini che ha visto molti giovani avvicinarsi alle 4 ruote tassellate dei quad. Nel pomeriggio invece gli oltre 70 piloti partecipanti si sono confrontati con il circuito per le prove libere dove anche una presenza importante degli UTV hanno garantito momenti emozionanti. Con l’imbrunire è stata la volta dell’appuntamento tra il Coordinatore Nazionale Quad, Antonio Assirelli, e l’intero parterre di piloti con l’obiettivo di studiare nuove strategie per il futuro per un campionato destinato a crescere.

Per quanto riguarda la cronaca della giornata sportiva della domenica nella categoria FX il miglior interprete è stato come sempre Simone Mastronardi, che ha fatto sua gara 1 e gara 2 mentre il podio si completava con un agguerritissimo Patrick Turrini ed un strepitoso Paolo Galizzi. Nella FXF lo spettacolo non è stato certo da meno, con Beatrice Grola sfortunatissima in gara 1 che ha visto spegnersi il proprio mezzo quando era in testa favorendo cosi la già pluricampionessa Carla Gamboni. In gara 2 Beatrice Grola ha ribaltato la situazione mantenendo la propria posizione dall’inizio alla fine meritando così l’oro di giornata. Per la categoria Amatori onore al merito per Lorenzo Gheri; nella categoria Trofeo il miglior atleta è stato Samuele Cabassi mentre Elia Domenichini ha meritato l’argento di giornata seguito da Nicola Ferrari.

Per gli Automatici Riccardo Poggi si è dovuto accontentare della seconda posizione in Gara 1 ma con Gara 2 ha dato del filo da torcere a tutti i suoi competitors scalando così il gradino più alto del podio, a fine giornata, lasciando rispettivamente l’argento e il bronzo ad Andrea Incerti e a Roberto Palermo. Nella FA 2 Alessia Franzo ha avuto la meglio non solo sulla diretta rivale Alice Barbetta ma ha mantenuto una buona posizione all’interno di tutto il circus degli automatici e per la prossima gara lancia il guanto di sfida anche per la FXF.

Nella JF250 Pro il podio si componeva con i seguenti nomi: Paolo Bellante, Massimiliano Moro, sfortunato per una caduta in gara 1 e Umberto Caronna mentre la JF250 stock ha dato ragione su tutti a Marta Gerotti seguita da Giorgio Bellante e Niccolò Carotenuto. Silvano Grola invece ha dominato nella Categoria Veteran, duellando con un altrettanto performante Rodolfo Salustri, secondo gradino del podio, mentre il bronzo è stato ad appannaggio di Gianlucio Ferrari.

Agguerritissima anche la sfida tra Mini Pro con Filippo Carminati ad incassare il risultato di giornata lasciando alle sue spalle Tommaso Cappellotto Capiotto, Lorenzo Brenci e Niccolò Carminati. A trattenere gli spettatori al circuito sono state indubbiamente Gara 1 e Gara 2 dedicate agli UTV, con sorpassi e controssorpassi, testacoda, rotture di mezzi con Duilio Lonardi a pestare sull’acceleratore a più non posso dopo la sfortunatissima prova di qualifica, con Sandro Savatteri a laurearsi campione nella UTV 1, Denis Bertolani per la UTV 2 e Luca Pagani per la UTV 3.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI