L’ultima prova del Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross, che deciderà i nomi dei Campioni 2014, sarà ospitata dal Crossodromo del Ciclamino, a pochi passi da Arco di Trento.
Gli orari saranno quelli di sempre, con prove libere sabato pomeriggio, a cominciare dalle 14,30 e fino alle 17,30 con le operazioni preliminari a seguire fino alle 19,30. Domenica mattina poi dopo un’altra mezz’ora dedicata alle verifiche ed il briefing, si comincerà a girare con le prove libere e poi cronometrate, fino ad arrivare, intorno alle 11,30, alle prime manches di Gara 1.
Parlando di titoli, a parte Nicola Montalbini e il Trofeo Centro Nord che è saldamente nelle mani di Silvano Grola, le altre classi sono tutte da assegnare, cosi come le posizioni di vicecampione, a partire dalla classe Elite. Alle spalle del Campione 2014, Nicola Montalbini, ci sarà grande battaglia perché in questo momento Daniel Vila conta 146 punti contro i 157 di Ullastres.
Nella Sport assisteremo veramente ad una bella finale visto che il neo campione italiano Quad FX2 Matteo Migliori è secondo alle spalle di Riccardo Varaldo e fra i due c’è una differenza di soli 7 punti. Ma attenzione perché dietro di loro Nicolò Ruggeri ha solo 12 punti di distacco dal leader. La Veteran è a favore di Cristian Pinoli a cui, con 41 punti di vantaggio, manca però ancora la certezza matematica del titolo. Dietro di lui c’è Denis Rossetto. Il nome Rossetto ritorna anche nella Junior visto che Filippo si trova a 44 lunghezze da Paolo Galizzi, anche lui fresco campione italiano Quad 2014.
La grande incognita sta tutta nei sidecar visto che Pozzi e Ceresa potrebbero tentare un’azione disperata e cercare di recuperare 57 punti di svantaggio. Costa e Porporato da parte loro non devono sbagliare nulla in questo weekend onde potersi garantire il gradino più alto del podio. Nello stesso tempo bisognerà fare attenzione anche a Compalati e Piana che sono terzi in classifica e potrebbero ambire a salire almeno di una posizione.