Loading...

Italiano Pro Prestige MX1-MX2. Gli orari della diretta su FedermotoTV

Tutto pronto al circuito internazionale di Mantova per la prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige MX1-MX2. Da domani il via alla stagione, che vedrà i campioni in carica Alberto Forato e Jan Pancar chiamati a difendere i titoli conquistati nel 2022 nelle due classi. Il campionato Prestige Mx1-Mx2 rientra nelle Pro Series, il circuito dei tre campionati italiani Prestige che comprende anche il 125 e il Femminile.

Giovedì 30 marzo, nella sala consiliare del comune di Mantova, si è svolta una conferenza stampa di presentazione della gara. Accolti dal padrone di casa, l’Assessore Andrea Murari, sono arrivati alcuni protagonisti come Alberto Forato, Alessandro Lupino, Ben Watson, Lorenzo Ciabatti e Luca Ruffini, insieme al presidente del moto club Mantovano Giovanni Pavesi.

Il programma del weekend prevede per sabato prove libere e qualifiche, mentre le gare dei gruppi A si svolgeranno tutte domenica. Ricchissima la lista di tv, siti web e canali social che trasmetteranno la diretta curata da FXAction Group.

LIVE STREAMING SU FEDERMOTOTV

Mattina
11.35: Inizio diretta
12.00: Gara 1 MX2
13.10: Gara 1 MX1

Pomeriggio
14.50: Inizio diretta
15.10: Gara 2 MX2
16.10: Gara 2 MX2

Il campionato italiano Prestige Mx1-Mx2 ha già fatto tappa per 6 volte sulla pista di Mantova. La prima nel 2010, con Manuel Monni che vinse la Mx1 e Andrea Cervellin a primeggiare nella Mx2. L’anno successivo fu la volta di Cristian Beggi in Mx1 e Michael Mercandino in Mx2, mentre nel 2012 sul gradino più alto del podio salirono Federico Bracesco (Mx1) e Alessandro Battig (Mx2).

Qualche anno di pausa e poi il campionato tornò sulla pista del Tazio Nuvolari nel 2016. Quella fu la volta di Rui Goncalves, che vinse la Mx1, mentre il pilota di casa Simone Zecchina si portò a casa la Mx2. Zecchina bissò il successo nel 2017, quando la classe regina vide il trionfo di Alessandro Lupino.

L’ultima volta del campionato Prestige a Mantova fu il 25 aprile 2021. Alessandro Lupino vinse ancora la Mx1, precedendo Tanel Leok e David Philippaerts. Nella Mx2 doppietta di Ruben Fernandez, davanti a Kevin Horgmo e Nicholas Lapucci.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI