Si è svolta a Livigno domenica 17 marzo la seconda prova Campionato Italiano Motoslitte 2024 e del Central Europe Snowcross Trophy, su un tracciato modificato rispetto a quello di sabato grazie al lavoro del Moto Club Trela Pass, protagonista tutta la notte per preparare al meglio il percorso.
Fast
A salire ancora una volta sul primo gradino del podio della categoria Fast è Michele Donazzan, che ha combattuto con Federico Amedei soprattutto nell’ultima manche. Quest’ultimo è stato però costretto a ritirarsi nella prima manche a causa di una guasto alla moto che lo ha quindi portato a chiudere la giornata in quarta posizione. Al secondo posto di giornata si è quindi piazzato lo svizzero Rudy Liaudat, seguito dalla new entry della categoria Fast Jacopo Mussa.
Challenger
Per la categoria ancora una volta a salire sul primo gradino del podio è stato Evan Tissot, che nell’ultima manche ha subito un infortunio a causa di una rovinosa caduta. A seguirlo il pilota di casa Luca Guana e lo svizzero Tristan Bueche.
Femminile
Ancora protagonista Martina Invernizzi con il primo posto di giornata. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera Samantha Gillieron.
Over 40
A dominare la categoria è stato ancora lo svizzero Jimmi Tissot, seguito questa volta da Francois Pfefferle, con Marc Frei al terzo posto.
Master
La categoria Master è stata invece conquistata da Piero Cappellari.
Un grande augurio di pronta guarigione a Noè Hostettmann e Evan Tissot che hanno subito un infortunio durante i due giorni di gara.
Il prossimo appuntamento è per il week-end di Pasqua in Val Formazza, dove gli alfieri della neve potranno nuovamente sfidarsi in due intense giornate di gara.