Loading...

Italiano Motoslitte. Donazzan ancora protagonista

Si è svolta a Livigno domenica 17 marzo la seconda prova Campionato Italiano Motoslitte 2024 e del Central Europe Snowcross Trophy, su un tracciato modificato rispetto a quello di sabato grazie al lavoro del Moto Club Trela Pass, protagonista tutta la notte per preparare al meglio il percorso.

Fast

A salire ancora una volta sul primo gradino del podio della categoria Fast è Michele Donazzan, che ha combattuto con Federico Amedei soprattutto nell’ultima manche. Quest’ultimo è stato però costretto a ritirarsi nella prima manche a causa di una guasto alla moto che lo ha quindi portato a chiudere la giornata in quarta posizione. Al secondo posto di giornata si è quindi piazzato lo svizzero Rudy Liaudat, seguito dalla new entry della categoria Fast Jacopo Mussa.

Challenger

Per la categoria ancora una volta a salire sul primo gradino del podio è stato Evan Tissot, che nell’ultima manche ha subito un infortunio a causa di una rovinosa caduta. A seguirlo il pilota di casa Luca Guana e lo svizzero Tristan Bueche.

Femminile

Ancora protagonista Martina Invernizzi con il primo posto di giornata. Il secondo gradino del podio è invece andato alla svizzera  Samantha Gillieron.

Over 40

A dominare la categoria è stato ancora lo svizzero Jimmi Tissot, seguito questa volta da Francois Pfefferle, con Marc Frei al terzo posto.

Master

La categoria Master è stata invece conquistata da Piero Cappellari.

Un grande augurio di pronta guarigione a Noè Hostettmann e Evan Tissot che hanno subito un infortunio durante i due giorni di gara.

Il prossimo appuntamento è per il week-end di Pasqua in Val Formazza, dove gli alfieri della neve potranno nuovamente sfidarsi in due intense giornate di gara.

 

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI