Loading...

Italiano Motorally. All’Isola d’Elba domina Cerutti

25 e 13 chilometri i settori cronometrati per la seconda prova di Campionato Motorally, andata in scena all’Isola d’Elba 24 ore dopo la prima. La partenza è avvenuta alle 8.00 in punto dal Centro di Portoferraio con Jacopo Cerutti (CF Racing) a dare il via ufficiale alla competizione e a conquistare ancora una volta il risultato sia nella prima che nella seconda speciale. Nella prima prova il pilota di punta CF Racing ha chiuso con un tempo di 30’15”34 staccando di soli 11 secondi un sempre più agguerrito Maurizio Gerini (Team Solarys), mentre la terza posizione è andata al francese Loic Minaudier, 31° assoluto alla Dakar 2017. A una manciata di secondi dai primi tre riders si sono posizionati nell’ordine: Vanni Cominotto (RS Moto), Alessandro Botturi su Yamaha e Andrea Mancini, portacolori Beta Dirt Racing.

A mezzogiorno si è avuto lo start ufficiale della seconda Prova Speciale di giornata in cui Cerutti ha centrato ogni singola nota senza alcun errore e ha fatto brillare ancora il suo talento sul resto della carovana Motorally, lasciando in seconda posizione Fabio Fasola mentre Andrea Mancini ha centrato il terzo miglior tempo per un soffio su Marco Iob (RS Moto). Nell’assoluta di giornata Cerutti è stato il più veloce, Maurizio Gerini secondo, mentre Andrea Mancini ha guadagnato il bronzo. Quarta posizione per Fabio Fasola che ha preceduto Loic Minaudier, Alessandro Botturi, Vanni Cominotto, Marco Iob, Tonelli e Danesi.

Nella Classe 50 si è imposto Stefano Pastore mentre nella femminile Raffaella Cabini ha riscosso il miglior tempo. Nella 125 il podio è stato composto da Maurizio Gerini, Stefano Danesi e Luigi Martelozzo; nella classe 250 è emerso su tutti Fasola mentre nella 450 oltre al miglior tempo di Jacopo Cerutti hanno trovato posto sul podio rispettivamente Andrea Mancini e Loic Minaudier. Nella classe 600 ha vinto Marco Iob (RS Moto) seguito da Matteo Graziani e Niccolò Pietribiasi, mentre nella Marathon a dettare la differenza è stato Andrea Fesani, per la 1000 l’oro è stato di competenza di Pierluigi Valentini. Sul podio della categoria Sport sono saliti Mario Medei, Marco Saveri e Andrea Pighetti. L’appuntamento con il Campionato Tricolore torna il prossimo 29 aprile a Bussi sul Tirino (PE)

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI