Loading...

Italiano Junior Motocross. In arrivo il round finale di Ottobiano

Dopo gli accesi confronti di tutta una stagione, ivi compreso gli ultimi avvenuti sugli ardui saliscendi del Santa Barbara, questo fine settimana i Piloti dell’Italiano Junior Motocross si giocheranno senza ulteriori appelli tutta la posta in palio, partendo dalle rispettive posizioni in Classifica.

Teatro del “Main Event” sarà il pianeggiante e sabbioso tracciato pavese di Ottobiano, che richiede attitudini di guida estremamente opposte a quelle di Ponte a Egola, una scelta specifica in linea con il programma di formazione e crescita dei giovani piloti.

125 – Dopo le convulse e combattute due Manche del Santa Barbara, nella classifica di Campionato guida Francesco Bellei (KTM – GS Fiamme Oro) con 960 punti, un buon margine di vantaggio in vista del confronto finale con i diretti inseguitori, tra cui Alessandro Gaspari (KTM – Gaerne) con 630, e Nicolò Alvisi (KTM) con 617 punti.

Nel Challenge Blu Cru Yamaha a guidare la classifica dopo questa finale è Riccardo Perrone, secondo Simun Ivandic e terzo Alessandro Maria Di Pietro.

SENIOR – Con 1500 punti, dopo la vittoria assoluta di Ponte Egola, è Andrea Uccellini (Husqvarna – Fashione Bike Ragni Moto) a guidare la generale Senior, seguito da Edoardo Riganti (Husqvarna – Manetta Team) con 1110 punti e David Cracco (KTM – Brogliano) con 1000 punti.

Nel Challenge Blu Cru Yamaha Luca Daziano e Nicolò Bertacco si dividono la testa della classifica.

JUNIOR – È stata la categoria che ha riservato forse maggiori colpi di scena. Nella classifica di campionato, con 420 punti, è Patrick Manfredotti (GasGas – AM Crociati Parma) a prendersi la Red Plate, seguito a sole 5 lunghezze di distanza da Pietro Riganti (Husqvarna – Gorlese Mario Colombo) con 415, terzo Giacomo Donde (GASGAS – 3MX TEAM) con 275 punti.

Nel Challenge Yamaha bLU cRU registriamo la vittoria di Alex Pirone, seguito in classifica da Thomas Bertacco.

CADETTI – Nei Cadetti il nome in vetta è sempre quello di Roko Ivandic (KTM – Manzano) che dopo la doppia vittoria di Ponte Egola guida la generale con 480 punti, secondo Nico Giacobbe (KTM – Lusia ASD) con 363 punti, terzo Antony Montoneri (KTM – Pardi Racing Royal Pat), con 320 punti.

Per quanto concerne il Challenge Yamaha bLU cRU comanda Samuel Cogusi seguito da Tobia Bertuzzi.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI