Loading...

Italiano E-Bike Enduro. Arriva la categoria Entry Level

Nonostante il tangibile intervento già effettuato sui regolamenti 2022, che ha portato da quattro a sette le categorie in gara, rendendo così ancora più equilibrati e omogenei i confronti tra gli atleti della “pedalata assistita”, la FMI aggiunge nell’Italiano E-Bike Enduro la categoria Entry Level, classe promozionale e facoltativa, riservata ai conduttori che vorranno utilizzare un percorso meno impegnativo di quello riservato ai piloti che si contenderanno i titoli di campione italiano 2022.

Nella sostanza, agli esordienti sarà proposto, in fase di Operazioni Preliminari, un percorso “easy”  su cui potranno scegliere di cimentarsi, partecipando così alla riservata speciale classifica di giornata Entry Level, che prevede il podio di giornata per i primi cinque e la finale assoluta al termine del Campionato. Per gli esordienti compresi nella fascia di età racchiusa tra i 12 e 13 anni, facenti già parte della più ampia Categoria Under (EU), che sceglieranno di partecipare nella categoria entry level è previsto un podio dedicato e quello finale assoluto al termine del Campionato.

Un ulteriore e importante passaggio in favore della crescita del settore giovanile E-Bike, a cui da sempre la FMI rivolge grande attenzione.

L’occasione  consente di illustrare nel suo complesso le categorie e le rispettive fasce d’età della classe 250W del Campionato Italiano EBK Enduro: EU (12/17), EJ (18/25), E1 (26/40), ES (Over 41/50) e EV (Over 50). A queste categorie si aggiungono la femminile EW-EWX, e la Open (Categoria Unica per le E-Bike oltre 250W).

Il calendario E-Bike FMI

Il regolamento

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI