Conto alla rovescia e numeri record per l’Italian Baja 2008. Alla chiusura delle iscrizioni sono 22 le moto e 43 i quad in lizza per il nuovo Campionato Italiano ed Europeo Baja 2008.
Moto. Il ritorno delle due ruote all’Italian Baja risulta particolarmente gradito perché completa il repertorio della corsa. Sono 6 i centauri dall’estero in un lotto dove spiccano gli italiani Nicola Dutto con una Suzuki RM-Z , Matteo Graziani in sella a Ktm (primo nel 2002), Paolo Ceci e Alex Zanotti su Aprilia.
Quad. Specialità in costante crescita, aumentano anche per l’Italian Baja le presenze delle moto a quattro ruote. Gli stranieri sono 18 su 43.
Il polacco Radoslaw Sawicz (Yamaha YFZ 450) ha vinto il Campionato Europeo 2007 e tutti lo danno per favorito. Però non mancano gli antagonisti: il ceco Josef Machacek (Yamaha Banshee), vincitore alla Dakar 2007, il tedesco Juergen Mohr (Polaris), il portoghese Vitor Santos e l’Ungherese Németh Norbert.
A difendere i colori Italiani “Spiderman” (Yamaha 450T del team Flying Devils), Giammarco Fossà (Suzuki LTR 450 del team MGM), Silvio Corso (Suzuki LTR 450 del team MGM), Pierluigi Rovegno (Polaris Outlaw del team Basercross), Massimiliano Masante (Suzuki LTR 450 del team MG-Suzuki Bianco) e gli outsider Tiziano Sette e Denis Rossetto.