Loading...

Io…Non Me La Bevo! Obiettivi e modalità

Il Progetto Io Non Me La Bevo  è realizzato dal Dipartimento di Educazione Stradale FMI in collaborazione con Observo Onlus e l’Istituto Labriola e grazie al contributo del Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha come obiettivo quello di comunicare ai giovani l’importanza di una guida vigile e responsabile. L’iniziativa si rivolge in particolare ai ragazzi tra i 14 e i 16 anni per trasmettere loro la consapevolezza dei rischi che si corrono in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

In ogni tappa si svolgerà una lezione strategica di educazione alla sicurezza stradale e si aprirà un laboratorio di lavoro al quale prenderanno parte circa 400 ragazzi.

Durante gli incontri con i ragazzi, i Formatori di Educazione Stradale FMI terranno lezioni interattive e dimostrazioni pratiche sull’importanza di guidare il proprio mezzo, sia questo a due o quattro ruote, con attenzione e lucidità. Verrà inoltre posto l’accento sulle protezioni passive da indossare alla guida di moto e ciclomotori – con focus relativi all’utilizzo del casco – e su come comportarsi in caso di incidente. A questi temi faranno riferimento le aree in cui saranno suddivise le mostre allestite in ogni scuola.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI