Filippo Zonta è primo negli Internazionali SX 2013 classe 125. Il verdetto dell’ultima gara di Genova, corsasi nel contesto del Superbowl of Supercross, ha sorriso al Team Motocross FMI.
Zonta, numero 200 sulla tabella, è stato protagonista di una gara attenta nella quale è riuscito a stare costantemente tra i primi. Partito bene, ha corso nel gruppo di testa per chiudere al 4° posto e conquistare i relativi 13 punti. Se in gara l’italiano è arrivato ai piedi del podio (dietro al tedesco Brian Hsu e ai francesi Nicolas Barcelo e Teo Ramos), in campionato è balzato al primo posto, sfruttando al meglio l’assenza dello sfortunato Kade Walker, vittima di un infortunio al polso. L’italiano a questo punto guida la classifica con 40 punti, +5 sul canadese e +11 sul connazionale Nicola Soave.
Il quindicenne di Soave (VR) avrà l’occasione di difendere il primato in classifica, e quindi vincere il Titolo, nell’ultima gara dell’8 novembre, mentre il 9 parteciperà all’Europeo Supercross in gara unica. Entrambi gli eventi si terranno all’interno dell’EICMA.