Dopo l’ottimo avvio di stagione a Ortona, il cammino degli Internazionali d’Italia Supermoto prosegue con la seconda prova. L’appuntamento è per il 5 maggio sul circuito internazionale di Ottobiano, con organizzazione a cura del Moto Club 8biano.
SM1
Nella classe regina, la SM1 Pro, la situazione di classifica vede al comando il campione del mondo Marc-Reiner Schmidt (TM), che a Ortona ha vinto di forza entrambe le manche. Il campione italiano in carica, Elia Sammartin (Honda – Gaerne), si trova solitario al secondo posto, mentre per la terza posizione ci sono tre piloti molto vicini tra loro: Luca D’Addato (Honda – 8biano), il francese Steve Bonnal (TM) e Fabrizio Bartolini (Honda – 04 Park).
Grande battaglia anche nella SM1 Fast, dove Alberto Sacchi (TM – Estense) precede di misura Felix Wegscheider (KTM – Egna Neumarkt), Nico Grazioli (TM – Bellinzago) e Christian Bellemo (KTM – Gaerne).
SM4
L’altra categoria internazionale, la SM4, a Ortona è vissuta sulla sfida a tre fra Alessandro Sciarretta (Honda – Cida Zpm motorsport), Marco Malone (Honda – Pietrinferni) e Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi), che hanno concluso nell’ordine non senza risparmiare spettacolo al pubblico. Alle spalle del trio Honda, altri due sicuri protagonisti sono Kevin Vandi (TM – Smr motoclub) e Michele Cuccu (TM – Gonnesa).
Le altre categorie
Nella SM3 Matteo Andreotti (TM – Como 1903) comanda su Michele Ferrari (Honda – Team rosso e nero) e Riccardo Olivier (TM – Dolomiti corse). Marco Furega (Honda – 8biano) è il leader della SM5, davanti al campione in carica Roberto Bellu (Yamaha) e Nicola Baccanti (Yamaha – Nuoro).
La tabella rossa della SM Young è sulla moto di Riccardo Andreotti (KTM – Castellarano), con Michael Diodato (GasGas – Cervellin) al secondo posto e Daniele Cornolti terzo (Yamaha – Berbenno) al terzo. Giada Vezzù (TM – Astico) guida la classifica della SM Lady, davanti a Sara Acefalo (Husqvarna – Cairatese) e la tedesca Marie Staab (TM).
Nella SM Junior Leonardo Lapadula (TM – Cmv) è in testa su Andrea Benvenuti (KTM – Della Futa) e l’ungherese David Bereczki (Husqvarna).
Il challenge Honda RedMoto, al suo esordio sulla pista di Ortona, è guidato da Riccardo Teti (Cida) nella SMF e Massimo Elia (Motodromo Castelletto) nella SMT.
Dirette TV
Confermata la copertura in diretta tv e streaming della gara di Ottobiano, con la messa in onda integrale delle manche SM1 e SM4 e highlights per le altre categorie. Le immagini saranno trasmesse su FedermotoTV sul canale Youtube FXAction Live e sulla pagina Facebook FXAction.
Gli orari della messa in onda saranno resi noti nei prossimi giorni.