Sabato 2 e domenica 3 settembre i due round conclusivi del campionato.
Doppio appuntamento per concludere gli Internazionali d’Italia supermoto 2023. Il circuito internazionale di Viterbo, con l’organizzazione del moto club Vit Motorsport, ospita sabato 2 e domenica 3 settembre le ultime due prove del campionato, con tutti i titoli ancora da assegnare.
Classe SM1
Elia Sammartin (TM – Gaerne) è in testa alla classifica della SM1 Pro a punteggio pieno, inseguito da una coppia di piloti a pari punti: Fabrizio Bartolini (Honda – 04 park) e Luca D’Addato (TM – 8biano). Vincendo la giornata del sabato, il campione in carica si assicurerebbe matematicamente l’ennesimo titolo della sua carriera, per poi potersi concedere una domenica di festa. Bartolini e D’Addato, invece, si contenderanno la medaglia d’argento fino all’ultima curva. Andrea Stucchi (TM – Fast team) e Alessandro Labate (Yamaha – Ufo Frascati) lotteranno per il quarto posto finale.
Il campionato della SM1 Fast, cioè la seconda serie della supermoto nazionale, vede in testa al momento Erik Tesconi (TM – Ligurbike), che a più riprese ha saputo inserirsi anche tra i mostri sacri della Pro. Tommaso Parrini (TM – Megan racing) è secondo e Alberto Sacchi (TM – Estense) terzo; la matematica li tiene ancora in corsa per il titolo, ma avranno bisogno di un weekend perfetto per raggiungere e superare Tesconi.
Classe SM4
La SM4 è l’altra categoria internazionale, che si differenzia dalle altre perché si corre sul circuito in versione solo asfalto. Alessandro Sciarretta (Honda – Cida) viene da una striscia di sei vittorie consecutive grazie a cui ha allungato in testa alla classifica su Marco Malone (Honda – Pietrinferni). Più staccati Iacopo Arduini (Honda – Celeste Berardi) e il campione in carica Kevin Vandi (TM – Smr). Quest’ultimo che cercherà di piazzare una zampata per recuperare almeno il terzo posto in campionato.
Su FedermotoTV sarà possibile seguire entrambe le gare di Viterbo degli Internazionali Supermoto. Live round sabato – Live round domenica