Il countdown prosegue. Questo fine settimana prenderanno il via gli Internazionali d’Italia Motocross 2014, con il primo Round di Riola Sardo. Sul crossdromo Le Dune i migliori internpreti del cross scalderanno i loro motori in vista del Mondiale, e allora diamo un’occhiata ai nomi dei piloti che si sfideranno in Sardegna, partendo dalla classe regina, la MX1.
Non poteva mancare ovviamente il Campione in carica, nonché 7 volte Campione del Mondo Tony Cairoli, che dopo aver vinto anche il premio come Sportivo dell’anno 2013 di Sky Sport si presenterà a Riola pronto per ripetere il successo dell’anno passato. La pattuglia italiana sarà composta poi da David Philippaerts, che debutterà alla guida del suo Team (DP19 Racing) e da Davide Guarneri. Accanto a loro ci saranno piloti del calibro di Jeremy Van Horebeek, Tanel Leok, Evgeny Bobrishev e Max Nagl.
Nella MX2 sarà presente il Campione in Carica Christophe Charlier, che dovrà contendersi il titolo col vice campione del mondo Jordi Tixier e col nostro Alessandro Lupino, autore di una stagione 2013 in crescendo, culminata con l’ottima prestazione nel Motocross per Nazioni di Teutschenthal, che correrà con il numero 8, in ricordo dell’amico Andrea Antonelli.
La classe 125 sarà dedicata come sempre alle giovani promesse, all’interno delle quali ci saranno anche i due piloti del Team Motocross FMI Lorenzo Ravera, alla sua seconda annata nel Team della Federazione, e Morgan Lesiardo, esordiente con i colori della squadra federale, entrambi su moto TM.