Il dialogo con Moto Club, Tesserati e appassionati è fondamentale per la Federazione Motociclistica Italiana. Lo ha dimostrato il Webinar #AncoraPiùUniti tenutosi in collaborazione con Marsh mercoledì 1° luglio.
Il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Client Affinity Manager di Marsh, Andrea Crociani, hanno esposto le iniziative congiunte intraprese in favore dei tesserati, ricordando i vantaggi delle polizze assicurative per moto d’epoca e moto moderne. Moderata dal Responsabile dell’Ufficio Comunicazione FMI, Giulio Gori, la video conferenza ha visto la partecipazione di oltre 120 persone tra Presidenti di Moto Club, Tesserati, giornalisti e appassionati. Una dimostrazione di grande interesse verso le tematiche trattate.
Nel suo importante intervento, Copioli ha esposto ed approfondito i dettagli delle misure prese nell’ultimo Consiglio Federale, che ha visto la FMI adottare misure di sostegno a Moto Club, Tesserati e Impianti per un valore totale di 2 milioni di euro. Decisioni apprezzate e condivise dagli interessati, che sono stati informati anche relativamente alle novità del prossimo futuro: tesseramento online, riattivazione del merchandising e un cenno ai 110 anni della FMI che si celebreranno il 29 aprile 2021.
Andrea Crociani ha sottolineato i vantaggi, servizi e opportunità delle soluzioni assicurative riservate ai Tesserati dei Moto Club FMI.
La seconda parte dell’evento è stata dedicata alle domande dei rappresentanti dei sodalizi FMI, Tesserati e appassionati. Copioli e Crociani hanno risposto a quesiti di aspetto generale ma anche a domande riguardanti singole situazioni. Viste le numerose richieste pervenute, in chiusura è stato ricordato che per tutte le informazioni relative al mondo FMI, è sufficiente scrivere a info@federmoto.it. In ottica futura, verranno valutate le opportune modalità per ripetere appuntamenti all’insegna del dialogo con Moto Club e Tesserati FMI.