Giovedì 10 ottobre la Federazione Internazionale di Motociclismo ha inaugurato la sua nuova sede a Mies, in Svizzera. Il presidente Jorge Viegas ha tagliato il nastro alla presenza di 400 ospiti. Erano presenti il Presidente FMI e Vice Presidente FIM Giovanni Copioli, i promotori dei Campionati e delle Coppe del mondo FIM, campioni leggendari – tra cui il quindici volte campione del mondo Giacomo Agostini – importanti media locali e internazionali, partner e membri della FIM.
Prima dell’inaugurazione ufficiale, gli ospiti hanno potuto assistere a un’esibizione di due grandi piloti del Trial all’esterno della nuova sede: Toni Bou, 36 volte campione del mondo, ed Emma Bristow, 10 volte campionessa del mondo femminile.
Il design della nuova sede della FIM incarna l’essenza del motociclismo, riflettendo i valori e lo spirito dello sport, insieme alla fratellanza, alla collaborazione e alla comunicazione che uniscono l’appassionata comunità motociclistica. La FIM ha dato priorità ai materiali da costruzione ecocompatibili selezionando opzioni a basse emissioni di carbonio e di origine biologica.