Loading...

In Trentino il primo corso di Guida Sicura Avanzata

L’8 settembre a Terlago (TN), grazie al supporto del Comitato Regionale FMI, si è tenuto il primo corso di Guida Sicura Avanzata organizzato in Trentino Alto Adige, nato dalla collaborazione tra Bfree Moto Club e il Gruppo Giovani di Terlago, con il sostegno economico del Piano Giovani di Zona Valle dei Laghi.

I corsisti, di età differenti e con moto di diversa potenza, hanno vissuto una esperienza formativa teorica e pratica volta a far loro comprendere l’importanza di una guida consapevole, provando poi sul campo i concetti sviluppati dai Formatori Istruttori di Educazione Stradale Andrea Bertarione e Marco Ceresa, coordinati dal Responsabile Tecnico della Commissione Enrico Garino. Alla manifestazione era presente il presidente del Comitato Provinciale di Trento Nicola Versini.

L’obiettivo di passare ai corsisti le consapevolezze del rischio, dei limiti e delle percezioni che salvano la vita ed evitano incidenti, sembra essere stato pienamente colto e fatto proprio da tutti i partecipanti e dal Moto Club organizzatore.

 

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI