Si terrà questo weekend al Circuito Happy Valley di Cervia il primo round del Campionato Interregionale Minimoto, l’evento che promuove l’attività sportiva in tutto il territorio nazionale e l’importanza dei campionati interregionali per lo sviluppo del settore. Il primo appuntamento fungerà da test ufficiale in vista della prima tappa del Campionato Italiano Minimoto prevista sempre a Cervia il 23 aprile.
Con l’apertura della stagione agonistica torneranno i corsi Hobby Sport della CSAS dedicati ai bambini dei Primi Passi in possesso di tessera mini sport. Per tutti i bambini che parteciperanno sono previste attività in pista e specifiche di formazione con esercizi tecnici in area dedicata divisi in gruppi.
Venerdì pomeriggio si terrà un seminario tecnico organizzato da PMT Tyres con la partecipazione dei loro tecnici sull’ottimizzazione e performance degli pneumatici. L’incontro è dedicato a tutti i partecipanti, meccanici, team e aziende partecipanti ai campionati minimoto, con l’obiettivo di fornire una massima conoscenza del prodotto ed efficienza in pista.
I piloti del Campionato Italiano Minimoto troveranno un’importante occasione per effettuare un test ufficiale in vista della prima tappa del tricolore Minimoto che si disputerà priprio a Cervia tra poco più di un mese. Sabato pomeriggio sarà l’occasione per incontrare i genitori dei partecipanti al Campionato, rispondere a domande e richieste oltre a fornire tutte le indicazioni utili per affrontare al meglio la stagione 2023.
“Questo primo round del Campionato Interregionale Minimoto è un’occasione importante per i nostri giovani talenti e per la promozione dell’attività sportiva” ha detto Cristian Farinelli responsabile Minimoto per la Federazione Motociclistica Italiana. “Siamo lieti di poter offrire ai bambini iscritti ai nostri corsi Hobby Sport e ai piloti agonisti un’esperienza di formazione unica e di alta qualità”.