Spedito il a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.
ATTUALITÀ FMI/GUARD RAIL QUALCOSA SI MUOVE
Notizie di stampa e una lettera giunta a proposito, permettono di fare il punto su un argomento molto sentito. Se ne discute ma è necessario attendere le decisioni dall’Europa.
SOS TESSERATI/COME COSTITUIRE UN MOTO CLUB
L’avvocato Guido Martinelli spiega quali sono i passi da compiere per costituire un Moto Club. Dalla statuto al codice fiscale, tutte le formalità da adempiere.
MAGAZINE/NUOVE ENDURO E GT
BMW rinnova nel motore la R 1200 GS, la maxienduro più venduta in assoluto e dà una rinfrescata anche alla turistica RT, che adotta lo stesso propulsore della GS e diventa ancora più protettiva. Kawasaki migliora nell’estetica e nella meccanica la 1400 GT. Ducati cambia radicalmente la Multistrada, ora più potente aggressiva e bella.
SPORT/ENDURO D’ARGENTO
Nella sei giorni di Enduro, in Portogallo, i nostri ce la mettono tutta ma contro la Francia, grande favorita della vigilia, ma non c’è niente da fare. Grande soddisfazione comunque per una piazza d’onore strameritata.
SPORT/MISSIONE COMPIUTA
Si è chiusa con successo la prima stagione del CIV organizzato interamente dalla FMI. Uno sforzo titanico, che ha messo in luce le grandi potenzialità della Velocità italiana.
SPORT/VITTORIA SFUMATA
La maglia azzurra si classifica quarta nel Supermoto Delle Nazioni, dietro Germania, Bulgaria e Finlandia. Una buona dose di sfortuna ha impedito di bissare il successo dello scorso anno.
SPORT/MOTOCROSS DI CASA NOSTRA
Un Campionato interessante, cui si chiude di crescere. L’intervento di un Promoter, la scelta di correre in impianti prestigiosi ed una vivace MX2, sono elementi che fanno ben sperare per il futuro.
SPORT/MINIMOTO MAXI CAMPIONATO
Si è concluso con la prova di Pomposa il Campionato Italiano Minimoto. Le quattro finali, combattute fino all’ultimo metro dai piccoli campioni, hanno regalato emozioni degne di un MotoGP.
ATTUALITÀ/GUIDA SICURA SUI BANCHI DI SCUOLA
Grande successo del progetto di Educazione stradale promosso dalla FMI, che in 10 città italiane ha coinvolto nei corsi di guida sicura oltre 2.000 studenti prossimi al conseguimento del “Patentino”.
TURISMO FMI/L’ANNO CHE VERRÀ
La Commissione Turistica è pronta a un 2010 ricco di novità. Tra gli obiettivi: migliorare la qualità, delegando ai singoli Moto Club l’organizzazione degli eventi.
CLUB
Tra manifestazioni della scorsa estate e quelle in programma per la nuova stagione, anche in questo numero gli oltre 2.000 Moto Club affiliati alla Federazione si raccontano inviando in redazione notizie e foto da cui traspare tutta la loro passione motociclistica.