Spedito il a tutti i Tesserati e a tutti i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana.
ATTUALITÀ FMI / LA POLIZZA EPOCA RADDOPPIA
Come promesso, la Federazione ha cercato sul mercato una soluzione assicurativa riservata alle moto iscritte al Registro Storico FMI. Due le opzioni studiate per gli iscritti, presentate dalle pagine di Motitalia.
S.O.S. TESSERATI/ REGISTRO CONI
L’avvocato Guido Martinelli spiega, passo passo, come fare per iscrivere il proprio Moto Club al Registro Coni. Un adempimento che con la delibera n. 1394 del giugno 2009 è diventato obbligatorio.
ATTUALITÀ / A TUTTA VELOCITÀ
Presentata a Verona la stagione del Campionato Italiano Velocità 2010. Tra conferme e novità ecco cosa riserva la FMI a tutti gli appassionati di questa manifestazione e della Velocità in genere.
ATTUALITÀ / CON LA TESTA NEL CASCO
La FMI è a lavoro per ripetere nel 2010 il Tour “Campioni in sicurezza”, i Corsi di guida per gli studenti in età da Patentino. Un’iniziativa vincente, che nel 2009 ha coinvolto oltre 2.500 alunni di 61 scuole italiane.
QUADERNI FMI
Come da tradizione per il mese di febbraio, Motitalia pubblica i calendari dei più importanti avvenimenti sportivi che si svolgono in Italia nel 2010. Dall’Enduro al Quad, dal Motocross al Trial, un inserto da staccare e conservare con le date principali delle gare previste quest’anno.
ATTUALITÀ / BILANCIO IN POSITIVO
Per il quarto anno consecutivo la FMI pubblica il proprio Bilancio Sociale. Un documento che attesta, con tanto di numeri, tutte le attività federali, a disposizione del pubblico.
ATTUALITÀ / ALLENARSI PER VINCERE
Quanto conta la preparazione atletica per un motociclistica? Moltissimo. Soprattutto per i giovani che iniziano a praticare questo sport. Il Settore Tecnico federale, dalle pagine di Motitalia, impartisce alcuni preziosi suggerimenti per ragazzi che vogliono praticare il Motocross
ATTUALITÀ / DIVERTIMENTO CON QUALITÀ
Entra nel vivo la stagione anche per il nuovo settore Utenza della FMI, che racchiude le attività di Epoca e Turismo. Una struttura preziosa, che si attesta a diventare punto di riferimento per tutti i Club che desiderano organizzare manifestazioni di qualità.
CLUB
Gli oltre 2.000 Club affiliati alla Federazione raccontano le tante attività che propongono per i loro soci e per tutti gli appassionati del mondo delle due ruote. Tante pagine ricche di nomi, volti ed emozioni che parlano di una realtà che coinvolge e contagia sempre più persone da 0 a 90 anni!
Clicca qui e leggi l’editoriale del Presidente FMI Paolo Sesti