Si è svolta l’8 e 9 giugno al Cremona Circuit la terza tappa del CIV Classic, dove il Team IMCLA era impegnato nei due campionati riservati alle Moto Guzzi V7.
Nel Moto Guzzi Fast Endurance, al termine delle prove cronometrate, la coppia formata da Cristiano Franco e Nicola Marcato, in sella alla #111, otteneva una seconda posizione in griglia a soli 7 centesimi dal Team Oldrati#28, con il quale condivideva anche la testa del campionato dopo le prime due prove.
La gara della domenica è stata caratterizzata per i primi 28 giri da una grande battaglia per la prima posizione, che ha visti protagonisti prima Nicola Marcato ed Emiliano Bellucci, che hanno deliziato il pubblico con una serie di sorpassi da manuale, e poi Cristiano Franco ed Alberto Rota.
Al ventinovesimo giro, uno scroscio di pioggia ha rallentato Cristiano che ha perso il contatto con il Team Oldrati, superato sul finale anche dalla wild card #81 del Team Klint Forward NDM del duo Casciana-Zerbo.
La bandiera a scacchi ha regalato alla squadra una seconda posizione, che consente al Team IMCLA di mantenere la piazza d’onore anche in classifica generale a tre punti dai primi Rota e Bellucci.
Nel Trofeo Eagle del gruppo 4, oltre al Team Manager Marco Visonà ed a Marco Grandi, la sorpresa è stata l’inserimento nel Team di Noemi Ducoli, lontana dalle competizioni da un paio d’anni.
La V7III con la livrea del Team Italia veniva assegnata per l’occasione a Luca Azzoni, già portacolori del Team Ducoli nel Moto Guzzi Fast Endurance del 2021.
Dopo le prove del sabato e della domenica mattina, la gara è partita alle 18, proprio in concomitanza con un’ennesima comparsa della pioggia.
Sulla griglia di partenza a Noemi si è spenta la moto ed è stata costretta ad abbandonare lo schieramento.
Al termine, Marco Grandi ha conquistato la prima posizione ed il giro perfetto, seguito da Luca Azzoni e Marco Visonà, separati da soli 87 centesimi.
Dopo le prime tre gare, Marco Grandi è in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio su Marco Visonà.
Oltre alla parte sportiva, il Team IMCLA continua la sua preziosa opera di divulgazione del progetto In Moto con l’Africa, impegnato nell’acquisto di moto-ambulanze, impiegate nei paesi subsahariani dove opera Medici con l’Africa Cuamm.