Sabato 9 e domenica 10 febbraio si è svolto il 2° collegiale Talenti Azzurri Trial 2019. All’area Trial “Cave del Merzo” presso San Pietro Mussolino, (VI) grazie all’ospitalità del Moto Club Trial Valchiampo, i giovani hanno vissuto un fine settimana molto formativo ed entusiasmante nella stessa zona che negli anni scorsi ha visto protagonisti i piloti del Mondiale di specialità.
La giornata di apertura ha visto la presenza del Direttore Tecnico FMI, Fabio Lenzi, che ha assistito agli allenamenti e ha cenato con tutto il gruppo. I giovani sono stati impegnati con i Tecnici Francesco Iolitta e Filippo Locca, concentrandosi su numerosi aspetti a partire dal miglioramento delle abilità di guida. Il lavoro si è inserito in un contesto più ampio, iniziato negli appuntamenti precedenti e che mira a sviluppare la capacità dei giovani di gestire una competizione sotto ogni particolare. Inoltre, nell’ottica di sostenere i giovani atleti italiani che parteciperanno al campionato europeo, al collegiale sono stati invitati come ospiti Samuel Kofler e Mirko Pedretti, che lo scorso novembre a Padova parteciparono alle selezioni dei Talenti Azzurri 2019.
Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial: “Sono molto soddisfatto di come si è svolto il weekend. Non solo a livello tecnico, ma soprattutto umano perché il gruppo comincia ad essere veramente affiatato e il clima positivo. Voglio evidenziare che nei prossimi collegiali dei Talenti Azzurri ospiteremo altri giovani piloti impegnati nella preparazione per l’Europeo 2019. L’obiettivo di tale iniziativa è dare un segnale di vicinanza da parte della FMI ai nostri ragazzi che mostrano passione e impegno”.