Un sogno che diventa realtà. L’Italia della Moto3 torna a gioire grazie al terzo gradino del podio di Luca Lunetta, pilota della SIC58 Squadra Corse e Talento Azzurro FMI.
Il classe 2006 capitolino è sempre più una splendida realtà del Mondiale. L’anno da rookie è iniziato con qualche difficoltà, superata di gran premio in gran premio fino ad arrivare al tanto atteso podio.
Una rincorsa che parte dagli esordi nell’Italiano Minimoto, dove iniziava a muovere i primi passi da membro del progetto Pata Talenti Azzurri FMI, che lo accompagna nella sua crescita personale e sportiva da sempre, fino ad arrivare al suo primo titolo internazionale, l’Europeo MiniGP 50cc conquistato nel 2018. Aveva 13 anni quando vinse il titolo tricolore nella PreMoto3 del CIV, esperienza formativa che tutt’oggi porta con sé e che ricorda con grande affetto. Nel 2023 l’ultimo grande risultato con il secondo posto nel Mondiale JuniorGP, prima di approdare alla corte di Paolo Simoncelli.
Adesso il sogno della prima vittoria in Moto3, che Luca proverà a realizzare già nel prossimo Gran Premio di Misano, in programma il 6-8 settembre.