Loading...

Il Supercross torna in Sardegna!

Filippo zonta supercross

Dopo 20 anni la grande attesa è finita: il Supercross torna in Sardegna! La pista del quarto round degli Internazionali 2023 sarà realizzata all’interno della “Olbia Arena”. Qui il prossimo 8 ottobre andrà in scena uno spettacolo adrenalinico e a cui tutti potranno accedere gratuitamente.

Si tratta del primo appuntamento di un progetto pluriennale che intende assumere in breve tempo una posizione di massimo livello nel panorama italiano e non solo. Questo evento è reso possibile grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale di Olbia e della Regione Sardegna.

Il programma della giornata prevede, oltre alle sfide in pista, esibizioni Freestyle. Grande spazio sarà riservato anche alle attività propedeutiche dirette ai giovani e giovanissimi. Tra queste rientrano i corsi gratuiti “Primi Passi” – di cui si occuperà il Moto Club Stop & Go di Giuseppe Asole – che si terranno sia sulla parte sterrata che asfaltata. Una attenzione particolare sarà poi rivolta ai diversamente abili, includendoli quali protagonisti delle evoluzioni in moto insieme ad alcuni piloti.

Circa la classifica provvisoria della Main Class (la 450), dopo Malpensa risulta molto corta. Filippo Zonta (vincitore del Fast Cross 2023) è al comando seguito da Angelo pellegrini e Nicholas Lapucci. Completano la top 5 il francese, già Campione del Mondo MX2, Jordi Tixier e Lorenzo Camporese. Oltre la classe 450, al via ci saranno le classi 250, 125 e 85 cc. I cancelli si apriranno alle 09:00 con l’inizio delle fasi di qualificazione e delle attività collaterali.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI