Loading...

Il Registro Storico FMI ad Automotoretrò. Mostra in omaggio di Aldo Mirimin

E’ iniziato a Torino Automotoretrò, l’evento motoristico torinese nato nel 1983, che dopo l’anteprima serale di giovedì 30 gennaio proseguirà fino a domenica 2 febbraio. Questo salone, che ospita più di mille espositori, è uno dei più attesi dagli appassionati d’oltralpe: sono tantissimi i visitatori provenienti da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.

Negli ampi e storici padiglioni del Lingotto Fiere di Torino si possono ammirare alcuni dei modelli di moto più pregiati e originali: alle classiche e blasonate moto firmate Ducati, Honda, Kawasaki, e altri grandi Case si abbinano le tante e rarissime moto piemontesi come la Carrù, la Salvay e diverse altre. Immancabili i rivenditori di ricambi ed  accessori per auto e moto, l’editoria specializzata e l’oggettistica di ogni genere che ruota intorno al collezionismo motoristico.

Nel padiglione 2 (posizione M6) di  Automotoretrò è presente come ogni anno lo stand del Registro Storico, che quest’anno  ha voluto rendere omaggio ad Aldo Mirimin, veneto di nascita ma torinese d’adozione, pilota, meccanico e preparatore per gli oltre cinquant’anni di passione per la moto. E’ possibile ammirare alcune delle moto realizzate all’epoca da Mirimin e verniciate nell’ormai celebre ed inconfondibile “blu cannes” a partire dal 1967, tra tutte risalta l’immancabile Stornello. Tantissimi gli appassionati che si fermano ad ammirare le moto e per farsi fotografare in compagnia del sempre disponibile Mirimin, che non si risparmia nel raccontare aneddoti o nel dare consigli.

Presso lo stand del Registro Storico sono presenti Esaminatori e Referenti per fornire informazioni sulle procedure d’iscrizione ed i vantaggi della polizza dedicata ai veicoli certificati, il prossimo appuntamento con il Registro Storico è alla Mostra Scambio di Novegro (MI) dal 14 al 16 di Febbraio.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI