Loading...

Il progetto “Io non me la bevo” fa tappa in Calabria

Il 18 novembre si è svolto a Sersale (CZ), presso l’Istituto Istruzione Superiore “R.L. Montalcini”, il progetto “Io non me la bevo”, l’evento incentrato sul trasmettere ai giovani l’importanza di una guida vigile e responsabile.

Sotto la supervisione del Responsabile Tecnico Sportivo Enrico Garino, i Formatori Aiello Aniello, Leonetti Gianluca, Loria Renato e Valente Maria Rosaria (quest’ultima in affiancamento) e coordinati dal Referente Regionale De Franco Giancarlo, 129 ragazzi delle ultime tre classi hanno partecipato a tre percorsi dedicati, rispettivamente, alla problematica legata all’abuso di alcool e stupefacenti, al primo soccorso e alla sicurezza attiva e passiva.

Alla fine della giornata, alla domanda “Io….non me la bevo……Perché?”, i ragazzi hanno dato le loro personali risposte, scrivendole sul poster dedicato.

L’entusiasmo e, soprattutto, l’attenzione dei presenti è stata grandissima, dimostrando molto interesse agli argomenti trattati dai formatori.

Un ringraziamento particolare va alla Dirigente dell’IIS “R.L. Montalcini” Dott.ssa Moscato Giovanna e all’Assistente Amministrativa Puccio Lucia Rosaria per la disponibilità alla realizzazione del progetto. Al momento dei saluti la Dirigente, molto soddisfatta per il progetto, ha ringraziato la FMI con la promessa di ripetere quanto prima l’esperienza “Io….non me la bevo!”.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI