Venerdì 15 giugno il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Giovanni Copioli, si è recato presso Ruote da Sogno, azienda di Reggio Emilia che si occupa di moto d’epoca sotto ogni punto di vista. Il presidente federale ha potuto visitare lo show room accompagnato dal titolare Stefano Aleotti, dal Responsabile settore moto, Giuseppe Agnello, dal Responsabile degli Eventi, Pier Paolo Zucchetti, dall’Esaminatore del Registro Storico FMI, Luigi Raimo, ammirando moto di ogni epoca e valore. La data di costruzione di alcuni gioielli risale infatti alla metà degli anni ’20 ma ve ne sono molti di più recenti.
L’esposizione ospita una selezione di oltre 1.200 moto di ogni marca, molte delle quali iscritte al Registro Storico FMI. Una certificazione della qualità del lavoro svolto da Aleotti, a cui il Presidente FMI ha voluto consegnare una targa della FMI vista l’importante opera di valorizzazione del patrimonio motociclistico.
“Sono davvero meravigliato nel vedere tante moto conservate e restaurate perfettamente, in un posto davvero affascinante e ben organizzato”, ha spiegato il Presidente Copioli nel corso della visita. “Ammirare tante opere d’arte, perché di questo si parla, alimenta ancor di più la mia forte passione per questo mondo. A Ruote da Sogno si respirano la cultura e la storia motociclistica italiana ed internazionale. Ringrazio Aleotti per il lavoro che svolge quotidianamente, diffondendo così la sua passione per il vintage e per le due ruote a motore in generale”.