Sono andate in scena sabato 30 novembre 2024 le elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo del Moto Club Adria.
Luca Barbujani è stato rieletto per la seconda volta come presidente col nuovo Consiglio Direttivo, in Assemblea. I membri del CDA sono Ermanno Marzolla, Roberto Barbujani, Ivano Travaglia, Renzo Stoppa, Stefano Destro e Damiano Vianello. Anche quest’anno il Club offre momenti di convivialità e uscite turistiche a cadenza mensile.
Il Moto Club Adria è stato fondato da Emilio Migliorini nel 1933 come ventunesimo Moto Club d’Italia. Migliorini era abituato a mettere cuore e mani nei motori agricoli che vendeva il padre e inizia così nel 1920 le prime esperienze agonistiche in sella alla propria moto. Per 50 anni è stato a servizio della FMI come Commissario Nazionale ed Internazionale nei settori Velocità (Imola, Modena, Monza ecc.), di Moto Cross, Speedway e Kart. Stella d’oro al merito sportivo, fu premiato dal ministro Logorio e dal Presidente della Repubblica Cossiga oltre a ricevere la Medaglia d’oro del Coni dal Presidente Zerbi.
Sono seguiti anni in cui il sodalizio ha cercato di trovare la propria strada a cavallo del nuovo millennio tra l’enduro e il rally. Oggi è retto dal giovane Luca Barbujani appassionato di Enduro, che gareggia a livello Regionale e Italiano. Classe 1997 dopo l’esperienza sportiva con le sue tre Yamaha 250 4T, oggi corre con la Beta 250 2T, campione Triveneto mini enduro nel 2012 su Fantic 50, ha partecipato alla “Sei giorni internazionale” di enduro del 2021 tra le colline dell’Oltrepò Pavese e la Val Curone.