Sabato 8 e domenica 9 dicembre l’impianto di Acerra (NA) ha ospitato un weekend di formazione dedicato alle categorie motocross junior e all’avviamento. Nonostante il meteo poco favorevole 27 allievi hanno partecipato all’appuntamento insieme a una decina di principianti che invece hanno avuto un’area dedicata per muovere i primi passi in fuoristrada.
Ricco e qualificato il corpo docente: i tecnici sportivi Thomas Traversini, Davide degli Esposti, Marco De Santis, la preparatrice atletica Laura Brandi. Il Presidente del Comitato Regionale FMI Campania, Massimo Gambini, e gli “apprendisti” Maurizio Caso, Giovanni Tiano, Tony Cerbone erano presenti per cogliere i trucchi del mestiere dai docenti più esperti, affiancati per l’occasione dal Coordinatore della Direzione Tecnica Raffaele Prisco il quale, mentre il team lavorava sui piloti, ha intrattenuto i genitori dei giovani piloti in un incontro informativo che ha completato opportunamente e strategicamente le due giornate di corso.
La professionalità messa in campo dai docenti è stata ottimamente supportata da una parte organizzativa e logistica che ha fatto fronte a tutte le esigenze del caso ed è stata unita alla apprezzata ospitalità e cortesia che ha pervaso il paddock in un clima di produttiva collaborazione.