Loading...

Il Moto Club Racing Imolese recupera un uomo disperso nei boschi di Frassinoro

Sabato 20 agosto il Moto Club Racing Imolese è stato protagonista, con alcuni dei suoi trialisti, di un gesto di alto valore sociale. Michael Vignaroli e Simone Palandri, insieme a Nico Palandri e Mattia Fontanini, hanno ritrovato Paolo Campioli, un 74enne dispersosi durante un’escursione con la moglie nei boschi di Piandelagotti, una frazione del comune di Frassinoro (MO).

I quattro motociclisti erano a Frassinoro per incontrare il Sindaco, Oreste Capelli, (in vista della gara di Campionato Italiano Trial in programma il 2 ottobre, organizzata proprio dal Moto Club Racing Imolese) quando la moglie dell’uomo disperso si è avvicinata per chiedere aiuto ai ragazzi, i quali hanno dato immediatamente la loro disponibilità e si sono attivati per effettuare le ricerche previa autorizzazione dei Carabinieri Forestali.

Inizialmente hanno preso contatto con l’uomo via telefono cellulare; una volta individuata l’area in cui si era smarrito, si sono divisi e lo hanno trovato dopo pochi minuti. Campioli, affaticato ma comunque in buona forma dopo diverse ore, ha tenuto a ringraziare i motociclisti i quali hanno effettuato un intervento fondamentale considerando anche l’avvicinarsi delle ore notturne.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI