Successo senza ombre la prova di Coppa Italia di motoraid, denominata “ delle Due Costiere” organizzata in Campania dal Moto Club I Solidali , con il supporto di vari moto club della zona e con l’appoggio del Comitato Regionale FMI, oltre che della Commissione Turistica nazionale. Buona e qualificata la partecipazione, organizzazione puntuale e competente. E’ stato raggiunto (con facilità) il numero prefissato dagli organizzatori dei concorrenti nelle categorie agonistiche , con una discreta presenza anche nella categoria turistica. Il rapporto tra moto d’epoca (che gareggiavano nelle apposite categorie) e moto moderne si è fermato ad un ottimo cinquanta e cinquanta per cento, equilibrio ideale in queste manifestazioni. I partecipanti hanno agevolmente superato le difficoltà del traffico della Costiera Amalfitana, senza ritardi nella seppur bassa media stabilita.
Dopo le prove speciali è risultato vincitore assoluto lo specialista romano Massimo D’Alessio (m.c. Moto d’Epoca Roma) davanti agli altrettanto specialisti locali, Raffaele Morone e Antonio Pepe Califano. Questa volta il campione in carica Lino Marino si è dovuto accontentare del quarto posto nella graduatoria assoluta. Per le categorie, Luigi Stanzione ha primeggiato nella ME (moto d’epoca) –dove terzo si è classificato il presidente regionale Massimo Gambini,in veste inedita- Roberto Lucarini nella SE (scooter d’epoca), Salvatore Spaccagno nella SM (scooter moderni) . Per le moto moderne (MM) ovviamente è risultato il migliore Massimo D’Alessio che ha così bissato il successo ottenuto a Messina, nella prima prova di Coppa Italia.
Pubblichiamo il comunicato stampa del Moto Club I Solidali e ci uniamo alla evidente soddisfazione del loro presidente Nicolò Bovio.
Clicca qui per la classifica
Clicca qui per il comunicato stampa dell’organizzatore