Loading...

Il Mondiale Cross farà tappa in Sud Africa: a Luglio è stato sostituito dal Gp di Faenza

La Youthstream, società che detiene i diritti per l’organizzazione del Mondiale di Motocross ha annunciato che il Sud Africa entrerà nel calendario a partire dal prossimo anno. La Youthstream e la MSA (Motorsport South Africa) hanno firmato, infatti, un accordo per le prossime cinque stagioni (2008 – 2012).


 


Già quest’anno la tappa africana avrebbe dovuto far parte del calendario del Mondiale Cross, ma le difficoltà organizzative hanno costretto la FIM (Federazione Internazionale del Motociclismo) a cercare un’alternativa. La scelta fu annunciata a Mantova nel corso del Gp d’Italia, lo scorso maggio, e ricadde, grazie alle capacità organizzative proprio sulla Federazione Motociclistica Italiana.


 


E così, il 15 luglio scorso l’Italia ha ospitato nello splendido crossodromo di Faenza la seconda tappa del Mondiale Cross 2007 sul nostro territorio: notevole successo oltre che dal punto di vista delle presenze, anche sotto l’aspetto strettamente logistico dell’organizzazione nonostante i soli due mesi per la messa in opera dell’evento.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI