E’ iniziato oggi e proseguirà fino al 2 Ottobre l’Expo Sicurezza presso l’Ente Fiera di Basilicata di Tito (PZ). Una grande vetrina che affronta il tema della sicurezza a 360 gradi, proponendo soluzioni contro i rischi più frequenti in casa, sul lavoro e nell’ambiente stradale.
Il Dipartimento di Educazione Stradale sarà presente, assieme al Ministero dell’Istruzione e al Ministero dei Trasporti, per portare il proprio contributo alla diffusione della cultura della sicurezza stradale sul territorio.
I Formatori lucani, presso lo stand FMI, forniranno informazioni sull’attività federale nel campo dell’Educazione Stradale, dando consigli utili sulla sicurezza in moto e indicazioni sulle attività dedicate ai ragazzi in età da Patentino. In un’area esterna, dalle h.16.00 del sabato e per tutta la giornata di domenica, i ragazzi potranno esercitarsi alla guida dello scooter. I giovani partecipanti, appresa la corretta metodologia di scelta delle protezioni passive, potranno provare gli scooter in sicurezza sotto il costante controllo dei Formatori. Inoltre,sarà possibile assistere a dimostrazioni di primo pronto soccorso per conoscere il giusto comportamento da seguire in caso di incidente.
L’appuntamento è all’Ente Fiera di Basilicata – Area Industriale di Tito Scalo
Orari:
Venerdì: apertura pomeridiana ore 17.30 – 21.00
Sabato: ore 9.00/13.00 – 16.30/21.00
Domenica: ore 9.00/13.00 – 16.30/21.00